Nuovo

6 novembre 2022 § Lascia un commento

Io sono un uomo nuovo
nasco ora da un buio silente
un utero assente da donne e profumo
sulle spalle mi porto tutta l’esperienza
del me antenato

il ricordo di un corpo distante
e di pezzi caduti per strada

tagliato il cordone
nasco di nuovo
io, nuovo

mi ritrovo artista
e guaritore
non più ragioniere o imprenditore

abbandono le imprese per nuove avventure
al di la da venire

Son nato e son vivo
e mi rassomiglio

ho letto che l’arte
somiglia un po’ a Dio
che cresce di cose di là dal vedere
e crea quello che prima non c’era

Io prima non c’ero
e ora nasco di nuovo
addicreiat’
dicono a Napoli
e del Cristo velato
non rimane che l’ombra

Ri-creazione
e torno a studiare
col gusto del nuovo
di chi non sa niente

Imparo scordando
le nenie prefiche

Picasso mi disse:
Tutti i bambini nascono artisti
difficile è restarlo da grandi

Ho messo una vita a insegnarmi d’adulto
e ora che nasco
disimparo bambino

Invento le storie da un fogliio di carta
una scatola quadra
da metterci il mare

il cuore mi batte
sono nato, l’ho detto
in barba alle colpe
che non ho mai avuto
distinguo la fede
dalla religione

il suono è silenzio,
altrimenti è rumore

il cuore si apre
a ogni onda a venire
e i sogni non smettono
all’aprirsi degli occhi

galleggio,
ritrovo con l’acqua
l’abbraccio di pelle

Mi amo
son nato
e io sono vivo

Lascia un commento

Che cos'è?

Stai leggendo Nuovo su danielecasolino.

Meta