I sepolcri

9 aprile 2020 § Lascia un commento

Ho visto Cristo morire per strada senza croci ne via
pur tuttavia
ho visto Cristo in un TSO
Cristo in un RSA
Cristo morire in un ‘tseh
ho visto Cristo morire e non risorgere
ho visto Cristo perdere
senza nessun sacrificio
Ho visto Cristo morire
Senza etichette né INRI né COVID
Ho visto Cristo morire senza traccia
Né vangelo in streaming
Ho visto Cristo morire in Africa,
a Londra, a Roma e in India,
Killed in the USA
Ho visto Cristo morire, oggi.
Un altro Cristo morire, ieri.
Un altro lo vedrò domani.
Senza nessun padre a cui chiedere grazia
Nessun calice amaro
Solo la morte di un povero Cristo
Senza salvezza
Senza ressurrezione
Quindi, ora, tu
sì, proprio tu,
Alzati e cammina!
E non lamentarti
di non essere morto.

Alzati

e cammina.

Lascia un commento

Che cos'è?

Stai leggendo I sepolcri su danielecasolino.

Meta