Respiro

30 marzo 2020 § Lascia un commento

Respira il silenzio qui dentro più forte di me
Respira il frigo, lo spiffero dall’abbaino
La termite a cena nella trave
E il cuscino quando mi accoglie

Respira il radiatore e il boiler
Respira la lampadina se la risveglio

Ieri ho sentito i miei capelli crescere
E il mio cuore urlare
Il mio intestino cantare a balena
Il canto di morte della digestione

Respira il silenzio
E il ferro che si scalda nel sole
L’acqua nei tubi, la corrente nei cavi
Il microfono spento respira,
più piano ma sento il respiro che ha dentro

Respira la lampada accesa che sembra che russi
E mi gabbi nel gioco di far finta sia giorno
Respira il libro e quell’odore di paglia e di muffa
che gli esce dal fiato
La pianta che cresce respira di foglie
E il vino lasciato lì aperto a respirare

Respira tutto qui dentro
E guarda tutto qui dentro
Mentre a me pare di soffocare

Lascia un commento

Che cos'è?

Stai leggendo Respiro su danielecasolino.

Meta