Macedonia per tutti (ed io tra di voi)

2 ottobre 2018 § Lascia un commento

casa mia odora di spezie e caciocavallo

di ritmi africani e tango argentino

c’è riso basmati e spaghetti cinesi fatti a Napoli

casa mia mangia i crudi di pesce senza andare al sushi bar

casa mia canta Tagore e Ghoete

tra un Confortorio di Bach e l’urlo del Walallah

casa mia conosce il Klezmer e Gipsy

conosce il Beat e il Britpop

conosce Isahishi e Ibrahim Ferrer

conosce il canto a ballo e il canto armonico

conosce 

conosce Evora e Yussun Dour

e conosce Chahnourh Varinag Aznavourian

armeno di nascita, francese di morte

e italiano quando, come me

vi guarda perplesso 

e io tra di voi!

e Macedonia per tutti

Lascia un commento

Che cos'è?

Stai leggendo Macedonia per tutti (ed io tra di voi) su danielecasolino.

Meta