Se ogni giorno

24 aprile 2014 § Lascia un commento

Se io potessi vivere

ogni giorno di te
sempre coglierei
il senso della rima
il succo dionisiaco del senso
il vortice di ogni giramento
il vertice su cui saresti tu
Se io potessi vivere
ogni giorno di te
non sarei ubriaco ogni notte
non raccoglierei le cicche
dei ceri smozzicati
a cercar quel po di luce
che ricordi il fuoco tuo
Se io potessi vivere
ogni giorno di te
non resterei ad annusarmi le mani
leccando le ferite
di ogni tua partenza
di ogni tuo ritorno
Se io potessi vivere
ogni giorno di te
sarei me alla massima espressione
quella espressione ebete
di cui tu ridi
mentre ti guardo
Tag:, , , , ,

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Se ogni giorno su danielecasolino.

Meta

