senza capire

23 aprile 2014 § 1 Commento

mi piacerebbe smontare pezzo a pezzo ogni incertezza per costruirne un castello di illusione

mi piacerebbe rimpastare il nulla fino a farne uscire niente
un niente concreto
solido come un macigno senza peso
solido come un urlo di chitarra elettrica
suonata un punk stonato
con quel suo discendere dal la minore
mi piacerebbe arrovellarmi sul senso della vite
oltre che gustarne il frutto marcio e fermentato
nel mio bicchiere
mi piacerebbe fosse tutto semplice
ma nulla facile
mi piacerebbe sapere dov’è il qui e ora
il mio corpo
il mio pensiero
mi piacerebbe confonderti con i tulipani del mio vaso
o gli asparagi selvatici
che impuzzoniscono il piscio
tanto da non puzzare più di piscio
mi piacerebbe un armonico della stessa chitarra di prima
generato dalle dita sfioranti le corde
vorrei sfiorarti con le dita
e generare armonia
vorrei essere un ritmo sette ottavi
col suo singhiozzo in avanti
anziché singhiozzare all’indietro
mi piacerebbe una voce sgraziata che dica
piuttosto di una voce incapace di dire
piena di grazia
madonna di gesso con l’abito trasparente
bruciato dallo sguardo sognante
mi piacerebbe accelerare il ritmo
sconfinare la battuta
e non capire
mi piacerebbe non capire
non cogliere
non apprendere
non prendere
col mio sguardo appagato
del tuo fiorire
senza prevedere l’appassimento del mio sguardo
in estate
senza prevedere
senza progettare
senza sperare
senza attendere
senza disattendere
senza disperare
senza smontare
senza capire
Tag:, , , , , , , , , , , , ,

§ Una risposta a senza capire

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo senza capire su danielecasolino.

Meta

