Questa non è una poesia

11 febbraio 2013 § Lascia un commento

La parola
non esiste
la parola
non è un cazzo
cazzo è una parola
ma non è un cazzo
questa non è una poesia
questo sono io
questo è tutto ciò
che io non sono
vuoto e pieno
lo decidete voi
io ci metto il bicchiere
e il canto
il pianto
il riso
e l’amore
che voi lo conoscete
ma non conoscete il mio
conoscete il vostro.
Conoscete il vostro?
Io qui scrivo
io qui mi leggo
qui cerco
quello che sono io
tutto ciò che io non sono
e così via per rivoli infiniti
di parole che non sono nulla
sono parole
non sono poesia
il pieno lo mettete voi
io metto il bicchiere
ecco questo è il mio liquido
fluido incessante che non dà vita
e non dà morte
ma dà forse
e forte rincorre
ogni cosa ferma
a cercare spazio
da riempire
col nero inchiostro
a leggere fra gli spazi bianchi
quello che non c’è.
È un inseguimento
una corsa incessante
che toglie il fiato
e non fermarti a guardare
corri, Daniele,
scappa, Daniele,
che potresti un giorno anche raggiungerti
ed allora non avrai più
niente da dire
niente da scoprire
niente da scrivere

La parola non ha
né sapore né idea
questa non è una canzone
queste son parole
e non ho mai sentito
che un cuore affranto
si cura con l’udito
quindi taccio
e scrivo per tacere
e non poter star zitto
o star ritto sui miei pensieri
che funambolici m’impiccano
a x metri da terra
e quella X
come le altre lettere
diventano minaccia incognita
gogna autoinflitta
zeppa e cambio di consonante
a indovinar tranelli
a smascherare indovinelli
fatti di parole
pensieri fatti di parole
uomo fatto di parole
solo chiacchiere
senza distintivo
che non sono
poeta patentato
e a guidare così veloce
sono un pericolo
mortale
per me
se poi capissi
che è normale
il precipitare ansiogeno
di ogni rigo di questa carta
che non ha pagine
ma srotola sacra
le sue fandonie
come i rotoli del mare
Morto
se scrivo non lo sono
scrivo ergo sum
questo sono io
queste parole
ma
la parola non esiste
e la somma del nulla
dà nulla che moltiplicato
per l’incognita x
dà la certezza del nulla
la parola non esiste
questo non sono io
questa non è una poesia
questo non è un cazzo.

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Questa non è una poesia su danielecasolino.

Meta

