Seh!

25 ottobre 2012 § Lascia un commento

Se fossi io quello sbagliato, se fossi, io e i miei pensieri, solo il frutto di una percezione distorta. Se questo Matrix fosse solo frutto della mia immaginazione, se non ci fossero possibilità, né alternative, se fosse tutta una mia invenzione, una mia allucinazione. Una teoria del complotto fabbricata pari pari dal mio pensiero incrinato. Quel colpo di frusta , tre anni fa, dritto a troncarmi qualcosa al centro del sistema limbico. O quella capocciata al lampione, distratto che sono, che ancora me la ricordo e c’ho pure il callo osseo. Se fosse il vino bevuto o lo stress sopportato, il dolore nascosto, la rabbia repressa ad aver modificato il mio istinto di sopravvivenza. Se il fatto che tutti procedano in senso vietato fosse solo un errore di parallasse, di punto divista, dove, evidentemente, sarei io l’unico a procedere in senso vietato. Come cantavano quelli? In direzione ostinata e contraria. Ecco la mia ostinazione mi spaventa. E continuo a camminare.
Camminare continuamente, ostinatamente, è stato sempre il segno peculiare dei matti. Chilometro a Tor Sapienza che aveva consumato la Prenestina, masticando i passi insieme alle imprecazioni di una vita mal digerita. O Piccari a Civitanova, che sorrideva e salutava a tutti, camminando, sempre camminando. O quell’altro di Ostia che, cappelletto con visiera, cuffie e maxistereo rubato a un film afroamericano anni ’80, urla e canta sui testi di Ramazzotti e Renato Zero il suo mal d’amore, camminando, sempre camminando.
Questo è troppo, dico, questo è assurdo. Quasi urlo dallo spavento che l’ultima edizione del Tg mi incute. E allora cerco il confronto, l’aiuto, il gruppo. Scendo per strada, come durante un terremoto, e comincio a camminare, ma non incontro nessuno. Nessuno si accorge di nulla, o così sembra. E se fossi io lo scemo del villaggio? Ma allora, perché non rido?

Annunci

Tag:, , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Seh! su danielecasolino.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: