La conferma

24 ottobre 2012 § Lascia un commento

Ci sono notti in cui sembra tutto concentrarsi in un picco di tensione.
Tutto si prepara a esplodere.
Oppure son io a esplodere mentre nulla succede. E nel vuoto il suono non si propaga. Hai voglia quindi ad urlare il mio BOOM. Rimane li, addosso a me, mentre intorno il nulla. Un piccolo lontanissimo bagliore nel cosmo si proietta sullo schermo nero. Come una perseide fuori stagione, meteorite minimo, sassetto impazzito a far uno o due salti nel lago cosmico di cui mi illudo di far parte. Eppure scrivo ergo sum, e se tu mi leggi mi confermi e ti confermi, cellule impazzite in questo indifferente flusso elettronico indifferenziato. In Sicilia si salutano chiamandosi vita mia. Ecco, ti auguro una notte serena, mia conferma. Buonanotte vita mia!

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo La conferma su danielecasolino.

Meta

