Cento e una notte, notte n. 29

14 agosto 2012 § Lascia un commento

Un’altra pagina bianca per una notte scura, e l’afa toglie i sogni e le idee. Pulsi nella mente come un’emicrania in arrivo e non trovi via di fuga. Ogni 69 secondi un tonfo alla mia cassa toracica mi ricorda come una sveglia al contrario di quanto sia stanco e di quanto avrei, finalmente, bisogno di dormire. Invece pulsi come un’emicrania in arrivo e nessuna fuga ti acquieta, ne Bach, ne il foglio, ne la rima.
Rimango a osservarti mentre pulsi e ogni 69 secondi tossisco al colpo in petto. Che giorno è, che anno è, non è ancora il tempo di vivere con te. Chissà se mai lo sarà, chissà che sarà di noi. Questa notte è Lucio a farmi chiarore nell’assenza di luce. E tu? Dove sei? Da quanto manchi non lo so. So solo che tossisco ancora pel colpo diaframmatico e tu lampeggi nel buio silenzioso come una lama scintillante alla luna in un film horror di bassa leva. Lo so, non esiste, è solo un becero trucco narrativo atto a scuotere menti facilmente vulnerabili, ma il cuore mi batte tremendamente e sudo; evidentemente sono facilmente vulnerabile. Ecco perché vorrei scriverne di cose ma non posso. Non voglio mostrarmi indifeso a me stesso e ai tuoi bagliori sinistri.

Mi danzi davanti come odalisca Bunueliana, mentre mi tagli gli occhi alla luce della pagina bianca. Dove sei, ti cerco fra le righe. Riempio il foglio di lettere a caso, scrittura automatica che si metta in contatto con te. E il nero su bianco non disegna l tuo volto, solo un inutile alternarsi di nero su bianco. nero bianco nero bianco nero bianco nero bianco nero bianco nero bianco nero bianco nero bianco nero tu lampeggi ed ecco un’altro colpo al cuore. Ancora 69 secondi. Io non dormo e penso a te, per paura di innamorarsi troppo. Come un emicrania in arrivo, come un leggero dolore.

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Cento e una notte, notte n. 29 su danielecasolino.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: